Mopur® - FelsineoVeg Mopur®

Una nuova concezione di alimento

Mopur®

Mopur® è un processo produttivo che prevede l’impiego di diversi abbinamenti di farine (grano e ceci oppure grano e lupini). Il lievito madre, protagonista del processo produttivo, conferisce ai prodotti caratteristiche distintive: sapore e profumo accattivanti, consistenza unica e ottima affettabilità. Esso è composto da un impasto di farine e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare una fermentazione naturale. Tale processo, nella fase di riposo dell’impasto, consiste in una serie di processi biologici, mediante i quali si attiva la fermentazione che costituisce parte saliente e caratterizzante del processo produttivo.

 

 

Fermentazione Naturale

Durante la fermentazione si sviluppano nell’impasto sostanze che determinano l’aroma, la conservabilità e, ancora più importante, che conferiscono al prodotto un gusto gradevole. Queste particolari fasi del processo produttivo donano ai prodotti Veghiamo le caratteristiche proprietà nutritive e aromatiche. Il risultato dell'evoluzione biologica dell'impasto da un lato richiede tempi di fermentazione più lunghi, ma dall'altro permette di ottenere prodotti con proprietà sensoriali caratteristiche.

 

In particolare si ottiene:

  • un sapore e un profumo caratteristici;
  • una consistenza unica;
  • ottima affettabilità;
  • tempi più lunghi di conservazione.

Queste caratteristiche apportano quindi considerevoli benefici nutrizionali e rendono Veghiamo un piatto nutriente, leggero, versatile e adatto a tutti!

 

MOPUR® è un marchio di proprietà di Mopur Vegetalfood Srl.

100% Biologico
100% Vegano
Alto Contenuto Proteico
100% Vegetale
100% Free
Prodotto in Italia