100% Proteine Vegetali - FelsineoVeg Mopur®

La ricchezza dei nostri ingredienti

100% Proteine Vegetali

Un equilibrio di sapori e colori donati dalle proprietà dei vegetali, senza l’aggiunta di addensanti, coloranti e conservanti. I prodotti della gamma Veghiamo sono del tutto vegetali, assolutamente privi di proteine animali.

Tutta la linea è caratterizzata da un alto contenuto proteico che supera il 29% e con meno del 9% di grassi, rappresentando quindi un’ottima fonte nutritiva per chi sceglie un regime alimentare vegetariano o chi vuole semplicemente assaporare una vera alternativa alla carne.

 

Da sempre conosciuti come “carne dei poveri”, i legumi rappresentano sicuramente la fonte vegetale che è più simile alla carne.

I legumi sono anche ricchi in fibre e sali minerali come calcio e zinco. Per aumentare il loro valore biologico, basta assumerli insieme ai cereali e così raggiungere la complementarietà proteica.

 

Ceci

I ceci rappresentano una delle migliori fonti vegetali di proteine tra i legumi, con un contenuto proteico che raggiunge il 19%. I ceci contengano moltissime sostanze fondamentali per il benessere dell’organismo, dalle proteine vegetali alle fibre, alla vitamina C e alcune vitamine del gruppo B, oltre a sali minerali.

I ceci fanno parte della cucina tradizionale di molti paesi, in primis quelli dell’area mediterranea; in Italia vengono coltivati soprattutto in Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e consumati praticamente ovunque. Vengono usati in piatti tipici come la farinata e la panissa, in minestre o abbinati alla pasta.

 

Lupini

Il lupino oggi è stato rivalutato grazie alle sue proprietà benefiche e nutrizionali eccellenti. I lupini rappresentano un ottimo alimento energizzante, mentre l’elevato apporto di proteine offre una possibile alternativa alla carne. Ricordiamo anche la presenza di omega-3 e omega-6, acidi grassi importanti in una dieta sana e bilanciata con benefici sul metabolismo. I lupini sono una valida alternativa anche per i diabetici per il ridotto contenuto di zuccheri.

I lupini si trovano quasi sempre cotti e conservati in salamoia, pronti per essere mangiati. Possiamo trovare la farina di lupino e latte di lupini per chi è intollerante al lattosio. Grazie alla loro grande versatilità, possono essere facilmente inseriti in molte ricette.

100% Biologico
100% Vegano
Alto Contenuto Proteico
100% Vegetale
100% Free
Prodotto in Italia