100% Prodotti Biologici - FelsineoVeg Mopur®

Genuinità e ecosostenibilità

100% Prodotti Biologici

Il biologico, oltre alla salvaguardia delle risorse naturali, offre numerosi vantaggi e benefici per la nostra salute.

Abbiamo scelto di farci controllare da un organismo indipendente perché vogliamo dare ai consumatori le migliori garanzie in termini di qualità e bontà. Abbiamo ottenuto la certificazione Biologica e Vegan dall’istituto ICEA (Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale).

 

Prodotti naturali

L’agricoltura biologica è un metodo che sia durante la coltivazione o l’allevamento, sia nelle successive fasi della lavorazione, prevede l'impiego esclusivo di sostanze di origine naturale. Sono vietati pesticidi, fertilizzanti, fitofarmaci, diserbanti e conservanti chimici e/o sintetici.

Benessere

I prodotti biologici sono privi di residui da fitofarmaci, sostanze ritenute pericolose per l'organismo. Non contenendo questa tipologia di elementi, il biologico non sottopone l’organismo al compito di dover metabolizzare composti che gli sono estranei. Questo comporta un minore stress per il nostro corpo e una maggiore disponibilità di energia.

OGM Free

L’agricoltura biologica esclude l’impiego di organismi geneticamente modificati (OGM).

 

Un Ambiente più pulito e più sano

Le tecniche dell’agricoltura biologica rispettano l’ambiente e i suoi equilibri, limitano l’inquinamento atmosferico e delle acque, evitano lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e l’erosione del suolo, cercando di preservare la biodiversità nell’ambiente.

Terreni più fertili

L'utilizzo di sostanze organiche e il ricorso ad appropriate tecniche agricole che non sfruttano il suolo in modo intensivo (es. rotazione delle colture, lavorazioni non intensive) migliorano le condizioni del terreno per salvaguardare la fertilità naturale. Si cerca infatti di invertire la tendenza dell’agricoltura intensiva moderna, in favore di una produzione di maggiore qualità.

La Bioagricoltura o Agricoltura Biologica è regolamentata nell’Unione Europea dai regolamenti CE 834/07 ed 889/08 che riguarda soprattutto le norme di produzione, l’etichettatura, il sistema dei controlli e della certificazione e l’importazione da paesi extra UE.

 

Etichettatura

Imparare a leggere l'etichetta è fondamentale per riconoscere i prodotti biologici. 
Oltre alle informazioni merceologiche (ingredienti, peso, modalità di conservazione), il prodotto biologico riporta sull’etichetta importanti e obbligatori elementi identificativi.

Etichettatura

100% Biologico
100% Vegano
Alto Contenuto Proteico
100% Vegetale
100% Free
Prodotto in Italia